Se l’addio al celibato è un tipo sportivo, procurategli i biglietti per assistere alla partita della sua squadra preferita o a una gara di 24 ore. Questo tipo di attività sarà sicuramente un successo.
Chi vuole divertirsi può recarsi a Berlino, dove può andare in discoteca o dedicarsi ad attività più fisiche come una sparatoria con un fucile AK-47. È anche sorprendentemente economica rispetto ad altre capitali europee!
Berlino
La città tedesca di Berlino è la scelta migliore per chi vuole un addio al celibato selvaggio. Con la sua cultura tagliente, la vita sostenibile e le innovative attività all’aperto, offre qualcosa per tutti.
Anche la vita notturna è fantastica. Dai club aperti 24 ore su 24 alla scena musicale elettronica continentale, Berlino ha tutto. È anche famosa per la sua birra a buon mercato, quindi potete festeggiare fino alle ore piccole senza spendere troppo. Inoltre, la gente del posto ama i suoi doner kebab! Sono un’ottima cura per i postumi della sbornia. Le rovine del Muro di Berlino sono un’altra attrazione da non perdere.
Praga
Praga sta rapidamente diventando una delle destinazioni top per gli addii al celibato in Europa. Questa città amante della birra offre numerosi pub e tour dei birrifici, oltre a una vita notturna che si protrae fino alle 4 del mattino!
Se vi sentite coraggiosi, potete anche attraversare il Ponte Carlo a passo di corsa o legare il cervo a uno dei lampioni della vecchia scuola per vedere chi si infanga di più. In entrambi i casi, il futuro sposo riceverà sicuramente un addio che non dimenticherà mai.
Se cercate un po’ di relax durante il vostro addio al celibato a Praga, provate la Beer Spa, che utilizza la birra in tutti i suoi trattamenti. Per questo è necessario prenotare in anticipo.

Liverpool
Liverpool è una delle migliori destinazioni per un addio al celibato perché ha qualcosa da offrire a ogni tipo di gruppo. Dagli appassionati di calcio ai buongustai, ci sono molte cose da fare in città.
Gli amanti della musica dovrebbero visitare il Cavern Club, dove i Beatles hanno iniziato il loro viaggio musicale. È un luogo ideale per ascoltare musica dal vivo e bere un drink con i ragazzi.
La città offre anche moltissimi bar. Nel Triangolo Baltico si trovano i magazzini bar alla moda che attirano i gruppi più trendy. Concert Square è un’altra zona calda con molti bar e un’atmosfera vivace.
Corso d’assalto
Se volete dare al vostro addio al celibato un’emozione che faccia battere il cuore, provate un percorso d’assalto. Questo evento adrenalinico sarà sicuramente da ricordare!
Un tempo capitale mondiale delle discoteche, quando l’Hacienda era in piena attività, Manchester è ancora edonistica e vibrante. Anche il suo pedigree musicale è ineguagliabile: Oasis, Take That e musica acid house hanno lasciato il segno qui.
Conosciuta per la sua folle vita notturna e per i suoi pub in rovina (ma a prezzi accessibili), Budapest è una destinazione eccellente per chi ha un budget limitato. È anche il luogo ideale per assaggiare l’incredibile cibo di strada del Paese.
Go-Kart
Se state organizzando un addio al celibato per un fanatico del calcio, non cercate altro che un tour dietro le quinte dello stadio della sua squadra. Potrete vedere gli spogliatoi e il campo da tutte le angolazioni e provare una scarica di adrenalina impareggiabile.
Se lo sposo è più appassionato di arte, perché non visitare uno dei famosi musei di Londra? C’è l’imbarazzo della scelta, tra cui la National Gallery, dove si possono ammirare opere di artisti famosi come Leonardo Da Vinci, Van Gogh e Monet.
Avete voglia di un po’ di competizione amichevole? Allora recatevi al go-kart al coperto ad alta velocità. È un’attività imperdibile per ogni addio al celibato e dimostrerà chi è il Lewis Hamilton del gruppo.
Campeggio
Che vogliate essere eleganti o chiassosi durante il vostro addio al celibato, c’è una destinazione che fa per voi. Potreste provare Copenaghen, patria di Carlsberg, o Amsterdam per un’esperienza di festa più esotica e inebriante. Ci sono molti bar, club e quartieri a luci rosse che vi faranno divertire per un fine settimana.
Se cercate un’opzione più economica, non potete sbagliare con Budapest. È famosa per i suoi pub in rovina e per i suoi locali notturni economici, che la rendono una delle migliori destinazioni per un addio al celibato. Potreste anche visitare Macao, se siete alla ricerca di qualcosa di più rilassato.