Quando si tratta di viaggiare in solitaria, è fondamentale capire il proprio livello di comfort.

Oltre ai suoi luoghi da sogno e alla straordinaria arte e architettura, l’Italia offre una cucina incredibile e città incantevoli. L’Islanda è un’altra delle scelte migliori, grazie alle sue località facilmente raggiungibili, ai voli senza scalo e alle meraviglie geografiche uniche.

Las Vegas

Trascorrete del tempo al Flamingo Wildlife Habitat e rilassatevi negli splendidi giardini circondati da cascate e uccelli tropicali. Potete anche partecipare alle conferenze giornaliere del guardiano dell’habitat e imparare di più sugli animali che vivono qui.

Provate i cocktail artigianali con le vostre amiche al Cosmopolitan Chandelier Bar, dove potrete scattare delle bellissime foto su Instagram con uno splendido lampadario sullo sfondo. Troverete anche diversi bar all’interno dei casinò, alcuni dei quali ancora più impressionanti di quello del Cosmopolitan.

Assicuratevi di prenotare in anticipo i biglietti per gli spettacoli che vi interessano e cercate le opzioni VIP per i night club e i day club. In questo modo eviterete di aspettare in fila per ore e potrete anche risparmiare un po’ di denaro! Se non vi sentite a vostro agio nel contattare i promotori da soli, prendete in considerazione l’idea di unirvi a un gruppo di incontro per frequentatori di locali di Las Vegas. Spesso possono inserire voi e i vostri amici nella lista degli ospiti dei club più importanti della città.

Venezia

Venezia è una città romantica, molto amata dalle coppie. Tuttavia, non è necessario riservarla a un viaggio romantico: può essere divertente anche da esplorare con il vostro migliore amico! Potrete scattare foto di voi e del vostro amico in splendidi scenari, mangiare un gelato insieme e creare ricordi che dureranno per tutta la vita.

Venezia può essere una città eccellente da vivere in un viaggio da single, ma è importante essere consapevoli di ciò che ci circonda e avere le idee chiare. È facile perdersi per le strade e può essere pericoloso se non si presta attenzione. È sempre una buona idea evitare le zone ad alto tasso di criminalità e tenere i propri effetti personali a portata di mano.

Per rispettare la cultura di Venezia, è consigliabile prenotare un hotel o un B&B piuttosto che una casa vacanza (che riduce il numero di abitazioni), mangiare in ristoranti a conduzione familiare e acquistare souvenir da artigiani locali invece che prodotti turistici.

Santorini

Santorini è famosa per essere una destinazione romantica per la luna di miele, ma è anche uno dei posti migliori da visitare in Grecia per le ragazze single. Che vogliate partecipare a una crociera in catamarano o mangiare frutti di mare freschi in un ristorante con vista, qui c’è sempre qualcosa da fare che vi farà battere il cuore.

Durante l’alta stagione, le città balneari come Fira e Oia sono divertenti, piene e affollate, ma è comunque possibile trovare un po’ di pace e tranquillità qui. Soggiornate in un ostello come Bedspot (proprio a Fira, con molte opzioni di posti letto) o Caveland (un’antica e splendida cantina a Karterados che offre cene in compagnia e barbecue).

Altre ottime scelte sono i villaggi tradizionali come Pyrgos, che offrono un mix di allegria, fascino medievale e paesaggi suggestivi. Esplorate i suoi vicoli tortuosi, fate acquisti nei negozi locali e miagolate ai gatti randagi che vi passano accanto. Per visitare Santorini è meglio noleggiare un’auto, anche se gli autobus pubblici sono frequenti ma spesso pieni.

Palm Springs

Palm Springs è un’oasi nascosta che sembra congelata nel tempo. Le strade fiancheggiate da palme e le case, i ristoranti e gli hotel moderni di metà secolo sono la norma qui. Potete anche esplorare il deserto con un’escursione o visitare i luoghi simbolo della città.

Il Palm Springs Art Museum offre mostre interessanti da visitare e ospita anche eventi. Se amate il vino, dovreste dare un’occhiata ai wine bar della città. Un viaggio a Palm Springs non sarebbe completo senza visitare il Moorten Botanical Garden. Questo “castello di cactus” è un bellissimo arboreto che presenta diversi tipi di alberi, piante e cactus del deserto.

Se state cercando un modo divertente per fare attività fisica con le vostre ragazze durante una fuga femminile, provate a fare un tour in jeep fuoristrada o un’escursione alla Coachella Valley Preserve. Potete anche fare una gita di un giorno a Joshua Tree, dove rimarrete stupite dalle aspre formazioni rocciose e dagli stravaganti cactus selvatici. Se volete fare shopping, in città ci sono molte boutique, tra cui Thick as Thieves e The Shops at Thirteen Forty Five.